collegati al nostro sito inglese

Divani Chesterfield originali inglesi realizzati a mano nel Regno Unito THE ENGLISH CHESTERFIELD CO.







The English Chesterfield Co.
ITALIA 





Chi Siamo

THE ENGLISH CHESTERFIELD CO. è il  famoso brand internazionale  di uno dei più importanti produttori ed esportatori inglesi di mobili in stile Chesterfield, che grazie alla sua grande abilità artigianale produce da decenni divani chesterfield nel nord dell'Inghilterra che poi esporta in tutto il mondo.

Guarda il nostro SPOT  


      



rivenditore autorizzato in ITALIA


COLLINS & COOPER
 
chesterfield sofas from England  



COLLINS & COOPER  il più importante negozio italiano on line specializzato nella vendita esclusiva di Divani Chesterfield Inglesi, affascinanti icone sempreverdi dell'arredamento.

Vai ai  CONTATTI  (in fondo alla pagina), per comunicare con il nostro RIVENDITORE   THE ENGLISH CHESTERFIELD CO.




VAI AL NEGOZIO ON LINE



QUI PER VISIONARE I NOSTRI PRODOTTI







Decenni di esperienza
 
THE ENGLISH CHESTERFIELD CO. è costituita da un laboratorio in cui lavorano oltre 40 artigiani a tempo pieno, i quali hanno maturato decenni di esperienza . Individualmente sono padroni del loro mestiere e come una squadra, sono uniti  nella loro abilità di creare costantemente tra i migliori mobili distribuiti in tutto il mondo.

A differenza di molte aziende di divani che producono in serie, i nostri artigiani realizzano a mano tutti i nostri prodotti su ordinazione, adottando le stesse competenze e processi di artigianato tradizionale come si sarebbe visto  nella tipica bottega di un tappezziere inglese del 18 ° secolo.

Anche se alcune abilità manuali rimangono invariati alcuni aspetti del design classico Chesterfield sono state migliorate, come il comfort e il fuoco retardence.

Si dice che un vero capolavoro non può essere realizzato in fretta e lo stesso si può dire dei nostri Chesterfield. Ogni prodotto è sottoposto a severi controlli di qualità durante tutto il suo percorso e si consente di lasciare il nostro laboratorio, solo nel momento in cui siamo completamente soddisfatti del risultato finale.






Qualità e Patrimonio

La maggior parte dei nostri 40 artigiani che appartengono al nostro team, sono parte integrante della nostra azienda, fin dalle sue origini. Essi sono meticolosi nel loro mestiere e sono abituati a lavorare solo con materiali della migliore qualità. La qualità dei mobili di alto livello che loro producono è fondamentale per il successo dell'azienda, la base per salvaguardare la nostra reputazione in tutto il mondo.

10 motivi per cui si dovrebbe scegliere un prodotto       THE ENGLISH CHESTERFIELD CO.

1. Realizzato completamente a mano nel Regno Unito

2.  Antica tradizione artigianale britannica

3. Decenni di esperienza e conoscenza

4. Rete di partner certificati all'estero

5. Possibilità di trasporto d'oltremare

6. Capacità di affrontare i grandi e piccoli ordini

7. Telai in legno di faggio

8. Qualità di pelle "Premium"

9. Severi controlli di qualità

10. Possibilità di realizzazioni su misura






THE ENGLISH CHESTERFIELD CO.


Perché il Chesterfield è così popolare?

Il Chesterfield è sicuramente riconosciuto come un'icona tra i mobili di origine britannica, ed ancora  oggi conserva tutta la sua storia. Le sue radici sono avvolte nel mistero, ma molti associano le origini del suo nome e del design a Phillip Stanhope, 4° conte di Chesterfield che pare abbia commissionato la realizzazione del primo divano Chesterfield  nel 1800. In quei giorni il Chesterfield, rinomatila cui caratteristica è quella di avere braccioli e schienali alla stessa altezza, sarebbe stato rivestito sia in tessuto che in pelle, pieno di crine di cavallo per creare l'effetto curvo imbottitura, che è sinonimo di stile. La famosa abbottonatura profonda detta anche capitonnè, era una tecnica progettata per mantenere il ripieno in luogo.


I divani Chesterfields erano divani molto costosi ed ambiti dalla classe della nobiltà inglese del 18 ° secolo. Il termine di paragone come la Rolls-Royce dei divani, è un immagine che non ha mai diminuita nel corso dei secoli ed oggi è probabilmente, ancora più popolare di quanto non lo sia mai stato. Visto come uno status symbol, il Chesterfield è un design britannico che ha dimostrato la sua capacità di adattarsi nel tempo alle varie tendenze dell'arredamento e non è più considerato solo per i club di gentleman e case signorili.






THE ENGLISH CHESTERFIELD CO.



VAI AL NEGOZIO ON LINE




Contatti   

mob. +39 328 1041821

nicola.avizzano@hotmail.it


 
Tramite questa mail, sarete ricontattati quanto prima dal nostro  Concessionario in Italia , che sarà disponibile per qualsiasi informazione in merito.


FORM